top of page

Carattere

Il Gatto Norvegese delle Foreste è un gatto che si affeziona molto all’uomo e ama la compagnia. E’ molto dolce e, nonostante il suo aspetto e le sue origini che lo vorrebbero come un gatto selvaggio, ama invece stare insieme ai bambini e anche con altri gatti e cani. E’ gregario, non ama la solitudine. Elegge anche il “suo padrone” all’interno della famiglia e gli si affeziona molto. È un gatto molto intelligente che può facilmente imparare molte cose. E’ forte e sicuro di sé, vuole essere trattato alla pari.

​

Ama la vita all’aria aperta, non teme il freddo grazie alla sua folta pelliccia. Si adatta comunque molto bene alla vita in appartamento, perché come tutti i felini ama le comodità! Per fare un po’ di moto ha bisogno però di un robusto tiragraffi per le sue forti unghie. Ha una forte personalità e dimostra una forte indipendenza. Ama strusciarsi al padrone lasciandogli il proprio odore. E lo si può trovare su mobili, scrivanie e computer. I cuccioli sono instancabili giocherelloni. Anche gli adulti non sono da meno, palline e piumini sono per lui irresistibili!

La crescita avviene lentamente durante il primo anno, e si completa intorno ai quattro anni.

​

La femmina può avere la sua prima gravidanza a partire dal suo decimo mese di età, anche se il consiglio degli allevatori è di attendere almeno fino all’anno. Il maschio diventa maturo intorno al decimo-dodicesimo mese di età.

​

Il suo pelo ha bisogno di essere spazzolato un paio di volte alla settimana, soprattutto nel periodo di muta, per evitare che si infeltrisca o che lui stesso ne ingurgiti troppo durante la sua toelettatura.

​

Allevamento NuvoleNordiche - Gatto Norvegese delle Foreste

Il Gatto Norvegese delle Foreste

Allevamento NuvoleNordiche - Gatto Norvegese delle Foreste
bottom of page